Il ristorante dell’agriturismo Colle del Sole è situato al piano inferiore dell’antica stalla e gode di una splendida visuale sul panorama collinare grazie alle ampie finestre che si aprono lungo un’intera parete. Colonne e archi in pietra conferiscono alla sala un’atmosfera ad un tempo rustica e raffinata, ideale anche per cerimonie e occasioni speciali.

La cucina del ristorante, che su prenotazione è aperto tutto l’anno a pranzo e a cena, utilizza ortaggi e frutta provenienti dall’azienda agricola famigliare e carni di produzione propria, offrendo menu genuini e prelibati che rispettano sempre la stagionalità e la freschezza dei prodotti.

Qui è possibile assaggiare i piatti tipici della tradizione gastronomica eugubina: friccò con la crescia, tagliatelle al sugo d’oca, cotiche con fagioli e pasta e gnocchi fatti in casa.

Su richiesta, è possibile ordinare menu vegetariani e senza glutine.

A gestione famigliare, il ristorante dell’agriturismo Colle del Sole abbina la tradizione della preparazione casalinga alla cura innovativa dell’alta cucina. Infatti il proprietario Emanuele Biagiotti, che affianca sua moglie nella preparazione dei piatti, è chef di professione. Ha gestito il servizio di ristorazione alle Olimpiadi di Torino 2006, ai Mondiali di nuoto di Roma 2009 e ha rappresentato l’unico ristorante italiano all’American’s Cup di Valencia.